Nelly news direct to your email:
|
|||||||
| Notices |
Italiano
![]() |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#11 |
|
Ching Ching!
![]() Join Date: 13th Apr 06
![]() |
Re: Loose - OFFICIAL TOPIC
Siete fortunati! Devo aspettare fino al 20. Ma ho gi? sentito tutte le canzoni sul sito web. Loose sar? il mio preferito CD dell'anno 2006.
![]()
|
|
|
#12 | ||
|
Gold member
![]() |
hey, wait a minute, tjhis isnt my language! *leaves*
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Nelstar Fan
![]() Join Date: 6th Mar 06
![]() |
lunedi il cd sar? mioo!!!non me lo faccio scappare un altro giorno!!!!! cmq nn si hanno ankora dati sulle vendite di MANEATER?!?!!!! ho visto ke ? entrato un po in tutte le classifike europee ma in italia???
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Nelstar Fan
![]() Join Date: 29th Dec 05
![]() |
Allora ragazzi...Loose ? stupendo.. un album da non perdere....
voglio farvi una piccola recensione sull'album... AFRAID: allora come introduzione dell'album ? favolosa....? una canzone che mi ricorda tanto l'inizio di Stripped di Christina Aguilera.....infatti nel parlato la voce di Nelly ? molto simile a quella di XTINA. Maneater:beh....ormai penso che la conoscete un p? tutti ? molto bella...non c'? altro da dire PROMISCUOUS: canzone favolosa..non per niente sta conquistando tutto il nord America...io spero che fra un p? esca anche in Europa...sicuramente piacer? tanto al pubblico questo nuovo look sexy di Nelly....a me sembra questa canzone una specie di dichiarazione hot d'amore.. Glow:? una canzone molto fresca...ricorda molto i suoni rockeggianti di BLOODISHY e AVANT usati sia in toxic che Showdown....una delle + belle dell'album ShoWtme:una canzone particolare....si avvicina allo stile vecchio di nelly...ma non alle solite ballate...c'? sempre qualcosa di originale....ovviamente non ? una ballata..ma ? una canzone + ritmata. No HayIgual: Beh che dire.....fa venire una voglia matta di ballare...il ritmo ti ravolge all'istante..... Te Busque:Una bellissima canzone d'amore cantata in collaborazione di JUANES.molto bella SAY IT RIGHT: ? la perla dell'album..bellissima...? anche la canzone preferita da nelly....? una canzone molto SEXY anche se non parla di sesso....inizia con dei suoni strani che ti avvolgono...sentendo questa canzone si finisce in una atmosfera particolare.....? la mia preferita....non faccio altro che sentirla... Do IT: ? una canzone particolare......mi ricorda le canzoni anni 80 di madonna e Kylie......di + Kylie.....in certi momenti la voce di nelly sembra quella di kylie...potete presentare la canzone a qualcuno che non la conosce come il nuovo singolo di Kylie...non se ne accorgeranno. In GOD's hands: una ballata splendida...dedicata al marito da cui Nelly ? separata.... in fatti nelly dice che il loro amore ? volato via dalla finestra ? volato in cielo dove ? iniziato tornando nelle mani di DIO WHAT I wanted: ? una ballata...forse ? quella che mi piace di meno...non mi dice niente...? una bella canzone non c'? dubbio...ma sentendola mi addormento....sicuramente la sentir? quuando avr? l'insonnia cmq..skerzo ? una bella canzone WAIT 4 U: canzone favolosa!!!! ricorda molto lo stile RNB di AaLiyah,,,,infatti ? un misto di Try again e Inned a resolution...? favolosa.... All good things:? bellissima....? una delle mie preferite....? la canzone ch a quanto pare nelly ha scritto a 4 mani col leader dei Coldplay Chris Martin...stupenda.. Let my Hair down: molto bella...non so perch? ma mi ricorda molto Missy Elliot Somebody To Love. canzone latineggiante,...quando la sento mi sembra di trovarmi in un'arena spagnola circondato da gente folle che balla il flamenco cmq...se leggerete quello che ho scritto vi accorgerete che ? un album pieno di novit? e bella musica....dentro l'album ce ne per tutti i gusti..... fatemi sapere il vostro parere sulle canzoni... AH dimenticavo...ricordate di comprare l'album.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Nelstar Fan
![]() Join Date: 27th May 06
![]() |
Abbiamo gli stessi gusti, say it right e all good things sono i veri capolavori di questo album...ma aggiungerei anche in gods hands!sono tutte e tre canzoni fantastiche!!!ho aggiunto la terza perche secondo me ? una delle pi? sincere e piu sentite sentimentalmente da nelly furtado e qundi ? molto spontanea....!!commentate anche voi....ciao a tutti i fans...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bronze Member
![]() Join Date: 29th Apr 06
![]() ![]() |
[quote=cicalino]
Do IT: ? una canzone particolare......mi ricorda le canzoni anni 80 di madonna e Kylie......di + Kylie.....in certi momenti la voce di nelly sembra quella di kylie...potete presentare la canzone a qualcuno che non la conosce come il nuovo singolo di Kylie...non se ne accorgeranno. bo io non lo so..ma io appena ho sentito la prima volta DO IT mi ? venuta in mente la canzone di Janet Jackson AllForYou..quell ritornello che dice all'inizio..All my girls at the party Look at that body etc..e secondo me ? un po come il chorus di DO IT ma cicalino anche tu hai raggione secondo me la voce di nelly in DO IT ricorda molto la canzone di kylie BETTER THE DEVIL YOU KNOW (dalla Voce) ![]() |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Back to the Beginning...
![]() |
Raga, il Cd ? uscito Sabato 10 Giugno ed io me lo sono acchiappato all'istante, le canzoni che preferisco (anche se le avevo gi? sentite grazie al buon Masterblaster
) sono:- Showtime - Do It - Wait for You - Afraid - All Good Thing Le altre sono discrete (tranne Maneater e Glow che odio e No Hay Igual che non mi piace molto)! ![]() Cmq ? meno peggio di quel che pensavo e tutto sommato, la nostra Nellina, ha composto un bel CD !!! xD P.S: le canzoni sono solo 13 perch? la Furtado ha deciso di omettere What I Wanted e Let My Hair Down e, come dicevo a gio, poco male tanto, per me, non erano un granch?... XD
|
|
|
#18 | |
|
Silver Member
![]() Join Date: 12th Feb 06
![]() ![]() |
Quote:
il disco mi piace ogni giorno di pi?... e s? che io prima ero scettico!!! mannaggia amme!!! ![]() lat my hair down ti ricorda missy elliott perch? forse Nelly rappa in quella canzone?! io credo di s?. hehehe. E scusa una cosa, una canzone deve essere bella solo se parla di sesso? Guarda caso a me quelle che parlano 'di quella roba l?' non piacciono molto... ^^ Ho comunque avuto una disconferma con 'Say It Right', quindi ho gi? avuto una risposta... ed ? in positivo eh! 2-2 palla al centro ^^ Ragazzi miei, come vi ho gi? detto l'Italia ? un paese a mio avviso abbastanza lento per quanto riguarda certe cose, che sicuramente andrebbe 'stimolato' a dovere... Ora, non credo stiano facendo una cattiva promozione e non basatevi solamente su quante apparizioni fa il video sui canali musicali, anche perch? non sono a conoscenza dei meccanismi che stanno dietro queste cose. ? la casa discografica che paga per avere il video in alta rotazione o che? Comunque sia, in radio la canzone va piuttosto bene, almeno, parlo per mia esperienza, la sento parecchio in rigo su varie stazioni. Stay positive yall!!! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bronze Member
![]() |
Ecco la mia recensione,un p? lunghetta ma oggettiva,come se fosse un sito 8x? dal mio punto di vista):
? finalmente tornata Nelly Furtado,con un nuovo album di inediti,il terzo album di studio ?Loose?.Si era gi? preannunciato come l?album della svolta di Nelly Furtado ,visto le sue precedenti dichiarazioni e visti i nomi dei produttori con cui aveva inizialmente lavorato?che Nelly ? cambiata questo ? un dato di fatto,ma nel nuovo album si sente inconfondibilmente il suo personalissimo stile che l?ha sempre contraddistinta,e in questo album mischia lo stile R&B alla sua particolarissima voce ,creando canzoni davvero nuove ed originali (da notare che sembra dai credits che non vi sia alcun campionamento,n? contiene parti piccole di altre canzoni). Oltre a poche che inevitabilmente devono essere commerciali e quindi un po? ricalcano il suono delle ?solite? canzoni, il resto davvero presenta differenti stili: dall?R&B pi? dark di AFRAID e MANEATER,a quello pi? ballabile e commerciale di PROMISCUOUS, No HAY IGUAL e GLOW,alle canzoni spagnoleggianti come TE BUSQUE e la bonus track SOMEBODY TO LOVE,fino alle ballate pi? particolari, come In GOD?S HANd e ALL GOOD THINGS (COME TO AN END). Tutto l?album ? contraddistinto da melodie e basi originalissime grazie allo stile inconfondibile dell?R&B orientalizzato di TIMBALAND unito al ritmo elettronico di DANJA e i ritmi etnici di LESTER MENDEZ!Inoltre mentre nelle prime tracce sembra che la musica copri un po? la voce di Nelly, nella seconda met? dell?album vediamo note pi? alte e il ?ritorno alla voce?. Ora nel dettaglio voto e recensione alle canzoni: AFRAID (Feat. Attitude): la canzone inzia con una base fantastica e una sorta di parlato sexy di Nelly,non ? una di quelle che colpiscono al primo ascolto ma ? di certo una delle tracce pi? particolari dell?album in cui si nota molto l?elettronica unita all?R&B.Forse magari una maggiore partecipazione della voce avrebbe migliorato certamente la canzone;gradita la piccola partecipazione Rap del rapper ATTITUDE e il coro finale di ragazzi. VOTO: 8.5 MANEATER: ? certamente la pi? dark delle tracce,con queste forti percussioni di sottofondo unite ad un atmosfera quasi gotica?ballabile e origniale,maneater ? una delle migliori tracce dell?album;? da notare la differenza tra l?album version e la radio/Video version in cui viene omesso il coro finale per aggiungere una parte elettronica con vocal di Nelly e Timbaland. VOTO: 10 PROMISCUOUS (Feat. Timbaland): senza dubbio ? la canzone pi? commerciale dell?album, un po? omologato al resto delle canzoni R&B che sentiamo nelle radio,ma ? molto carina con questo botta e risposta continuo tra Nelly e Timbaland unito ad una melodia da far muovere i fianchi tutta la notte! Essendo l?unica traccia cos? POP va a pennello con l?album. VOTO: 10. GLOW: la traccia pi? divertente e simpatica dell?album,di facile ascolto e un po? ripetitiva?anche se in una parte sentiamo un cantato pi? alto di Nelly anche se sembra un po? infantile. Anche qui una base elettronica/R&B fantastica! VOTO: 8.5 SHOWTIME: la prima dell?album pi? lenta,dall?atmosfera morbida e sensuale da un certo punto di vista,anche se certamente ? una traccia che lascia un impatto minore. Ottimo utilizzo dei cori/controvoci. VOTO: 7 NO HAY IGUAL: anche se inzialmente era stata etichettata come una traccia dei THE NEPTUNES, in realt? ? l?unica prodotta interamente da TIMBALAND ,il dubbio era arrivato dato che all?inizio era stata messo un secondo di qualche parola di Pharrell.La canzone ? un'altra tra quelle commerciali ma ? quella pi? ballabile e scatenata e sicuramente il ritmo martellante ti entra subito in testa. Da notare la bellissima parte elettronica finale. VOTO: 9.5 TE BUSQUE (Feat. Juanes): la prima ballata dell album.? in collaborazione con Juanes, il famoso cantante de ?La Camisa Negra?; la canzone ha un ritmo da ballata latina classica, le due voci si uniscono perfettamente in una bellissima canzone d?amore che in Europa sicuramente riceverebbe un gran successo. VOTO: 9 SAY IT RIGHT: che dire?? una canzone favolosa!A livello di base lo notiamo fin dall?inizio che ti d? l?impatto di una canzone ballabile,poi si trasforma in una canzone sensuale ma non scatenata. Pulita la voce di Nelly che rimane impressa nella mente. ? la traccia migliore dell?album,anche perch? riporta in parte Nelly sulla vecchia strada e d?altra parte ? pure tanto commerciale.Da notare la chitarra di sottofondo finale. VOTO: 10 e lode! DO IT: la canzone ha uno stile anni ?80 molto credibile e ballabile. La canzone ? forse la pi? semplice e orecchiabile dell?album unita ad una vocina sottile e un cantato pi? alto nel finale che ricorda le popstar come Madonna o Kylie Minogue. VOTO: 7.5 IN GOD?s HAND: un'altra ballata dell?album, stavolta molto pi? profonda sia livello musicale che di testo. La canzone rallenta un po? il ritmo abbastanza veloce e frenetico dell?album.Non ha niente di cos? particolare, ma ? bella proprio nella suo essere semplice. VOTO: 8.5 WAIT FOR YOU: terza ed ultima canzone commerciale dell?album.Solo che questa a differenza delle altre due (Promiscuous e No Hay Igual) ha una base molto pi? particolare ed orientalizzata?per? la voce ? ovviamente molto poca e la base pi? che altro la copre.Bello il finale musicale. VOTO: 8 SOMEBODY TO LOVE (Bonus Track): non ho mai sentito una canzone pop pi? spagnoleggiante di questa. Sembra di essere quelle hit destinate a stare per settimane alla #1 delle classifiche latine. Da una parte riprende uno stile latino di qualche anno fa. Anche per questa canzone ? impossibile stare fermo,ascoltandola,soprattutto quando incalza la base di questa sorta di Flamenco?.molto bella e particolare! VOTO: 8.5 ALL GOOD THINGS (Come To An End): l?ultima traccia e anche l?ultima ballata. Questa ? l?unica che riporta molto Nelly sulla strada di Folklore, unita ad un bel testo ed una melodia molto particolare. C?? una parte in cui sembra che Nelly canti quasi una ninna nanna al modo delle zingare dei Balcani. Inoltre l?atmosfera surreale in cui ti porta questa canzone ? davvero magica! VOTO: 10. Ora il mio commento personale: non mi sono annoiato a sentirlo nemmeno per un minuto,davvero un album bello ed interessante.Raccomandato a tutti quelli che amano sia l?R&B ma anche quelli abituati alle particolarit? di Nelly Furtado!COMPLIMENTI NELLY! (e dire che quelle che ora sono le mie preferite all'inizio non mi piacevano ). Inoltre anche il booklet rosso ? molto carino solo che la foto della copertina ? penosa con nelly con quel ciglione grosso?all?interno invece ? molto carino?mi aspettavo i testi,ma quelli vanno SEMPRE e SOLO ai Giapponesi!!! Infine: comprate l?album! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
ChiamatemiViaMsnItaliani!
![]() Join Date: 22nd Nov 05
![]() |
Stamattina ho comprato Loose..niente di strano se non fosse che era..l'ultima copia rimasta!!
|
![]() |
| Bookmarks | |||
Digg
|
del.icio.us
|
StumbleUpon
|
Google
|
| Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests) | |